
Romelu Lukaku - Foto Antonio Fraioli
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“C’è poco da appuntare. La Lazio è sempre bella da vedere ma è stata poco pericolosa, mentre l’Inter lo è stata di più pur palleggiando meno. Poi gli episodi l’hanno portata subito in vantaggio e l’ha potuta gestire meglio. L’Inter ha vinto meritatamente anche se la Lazio ha giocato di più. Se dovessi pagare un biglietto, lo farei per vedere il centrocampo della Lazio. Che è molto più godibile rispetto a quello dell’Inter”. Eraldo Pecci non è un grande estimatore di quest’Inter che si pone come la favorita del campionato e non lo nasconde nel corso della Domenica Sportiva in onda su Rai Due.
L’ex centrocampista del Torino, adesso opinionista sulla tv di stato, nelle sue pagelle dà sette a Lukaku e promuove altri due compagni: “Anche se non ha giocato benissimo, do 7 in pagella a Romelu Lukaku perché è stato decisivo, bravo sul rigore, fortunato sul rimpallo, forte sulla progressione per l’assist a Lautaro Martinez e gli va riconosciuto che ha segnato 16 gol come Cristiano Ronaldo finora. A Christian Eriksen do 6.5 perché fino a poco tempo fa sembrava non gliene fregasse niente, invece ora sembra coinvolto e ha fatto una discreta partita. Stesso voto a Milan Skriniar, che in difesa ha giocato bene”.
Il giudizio sull’operato del tecnico Antonio Conte raggiunge invece una sufficienza stiracchiata: “Ad Antonio Conte 6, perché ha giocato meglio la Lazio, ma ha vinto la sua Inter. Alla vigilia non dev’essere stato facile dire che ha sbagliato in Juventus-Inter, gli do anche mezzo voto in più per questo! L’Inter, per la rosa che ha, è dall’inizio tra le grandi favorite per la vittoria dello scudetto. Questo è un anno particolare per tanti motivi, anche per quello che si è creato a livello societario. La situazione può cambiare ogni settimana, ma l’Inter è senza dubbio una delle favorite. Perché è solida”.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]