
Lo stadio di Wembley, tempio del calcio inglese - foto di Wonker CC 2.0 Generic
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Come la UEFA ha concordato con le autorità britanniche, solo 1000 tifosi provenienti dall’Italia potranno assistere alla finale di Wembley tra Inghilterra e Italia. Una volta giunti in terra inglese, tuttavia, sono altre le disposizioni previste: i tifosi provenienti dall’Italia potranno rimanere nel territorio britannico per un massimo di 12 ore; dovranno raggiungere Londra rispettando il concetto di “bolla di sicurezza” tramite l’utilizzo esclusivo di voli charter e di trasporti dedicati dall’aeroporto di arrivo a Londra fino al Wembley Stadium e viceversa, che verranno organizzati direttamente dalla FIGC; dovranno compilare un formulario online (“Travel Locator Form”: https://www.gov.uk/provide-journey-contact-details-before-travel-uk) nelle 48 ore precedenti la partenza.
[the_ad id=”668943″]
Prima della partenza sarà necessario esibire la prova di un test Covid PCR (tampone molecolare) con risultato negativo da effettuarsi tassativamente dopo le ore 15 del 9 luglio 2021: la FIGC consiglia vivamente, all’interno di una nota, di effettuare tale tampone nella giornata di sabato 10 luglio. I tifosi che vorranno aderire all’iniziativa dovranno necessariamente utilizzare i voli charter e i trasporti interni in Inghilterra organizzati dalla FIGC attraverso l’agenzia Carlson Wagonlit Travel.
La partenza dei voli charter è prevista nella tarda mattinata o primo pomeriggio dell’11 luglio da Roma e da Milano, a seconda delle prenotazioni, e il rientro in Italia avverrà al termine della gara. Il costo del servizio del pacchetto trasporti è di € 610 a persona. Una volta giunti all’interno dello stadio i tifosi dell’Italia avranno dedicato uno specifico settore al fine di garantire la bolla di sicurezza. Poi il ritorno in Italia che, come previsto dalle attuali normative e disposizioni del Governo italiano e del Ministero della Salute, prevede 5 giorni di isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora, nonché effettuare un ulteriore test molecolare o antigenico al termine dei 5 giorni di isolamento.
L’acquisto del pacchetto garantisce di conseguenza la possibilità di acquistare separatamente il biglietto della finale, successivamente alla conferma del viaggio, tramite il portale biglietteria della UEFA. I tagliandi a disposizione dei tifosi azzurri destinati dalla UEFA per tale iniziativa sono della categoria Fans First il cui costo è di € 95. Tutti gli interessati dovranno far pervenire la propria adesione entro le ore 11 di domani 8 luglio 2021 utilizzando il link https://cvent.me/K0re9W?locale=it. I possessori di una Membership Card Vivo Azzurro, infine, beneficeranno di condizioni agevolate per effettuare la prenotazione. L’iniziativa è valida fino ad esaurimento dei posti disponibili.
[the_ad id=”676180″]