
Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Ormai un appuntamento fisso in calendario l’Atp Cup, torneo per nazioni dal montepremi eccezionale e dai parecchi punti in palio, giunto alla terza edizione. Nell’evento in programma in Australia, i roster selezionati si sfideranno in match che promettono colpi di scena e agonismo, in una competizione che a molti può ricordare la Coppa Davis. Assenti Novak Djokovic e Rafa Nadal, ma ci sono tanti altri big come Medvedev e Zverev. Ai nastri di partenza anche l’Italia, che schiera tra gli altri Matteo Berrettini e Jannik Sinner.
I GIOCATORI DI TUTTE LE SQUADRE
[the_ad id=”668943″]
L’Atp Cup andrà in scena dall’1 al 9 gennaio, ad aprire la stagione maschile, a Sydney e vedrà protagoniste ben 16 nazioni. La prima fase del torneo sarà godibile sino al 6 gennaio, con i roster divisi in quattro gironi da quattro squadre, mentre vincitrici e seconde passeranno alla seconda fase, naturalmente sino al 9 gennaio.
I roster sono divisi in quattro gironi da quattro squadre e la prima classificata di ogni gruppo accederà alla fase finale. Si disputeranno quindi semifinali e finale per incoronare la nazionale vincitrice. Ogni team sarà composto da due giocatori, i quali sfideranno gli avversari in due singolari e, qualora necessario, un doppio risolutivo al meglio dei tre set.
[the_ad id=”676180″]