
Inghilterra, Sei Nazioni 2018 - Foto Roberto Proietto
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nel test match fra Inghilterra e Italia, i britannici hanno nettamente avuto la meglio per 23-0, con gli azzurri che hanno commesso parecchi errori difensivi nella seconda frazione dopo un primo tempo solido e convincente. Il match è stato comunque tutto sommato parecchio godibile, con grande intensità da ambo le parti.
[the_ad id=”668943″]
LA CRONACA – Nel corso della prima frazione l’Italia si dimostra coraggiosa sin dalle primissime battute, palesando in campo la giusta cattiveria agonistica e mettendo in seria difficoltà gli avversari, non concretizzando però le occasioni costruite, una fra le quali, clamorosa, capitata a Benvenuti. Gli inglesi invece capitalizzano tutte le chances a loro favore, trasformando tre piazzati con Farrell, assoluto protagonista della gara: al riposo il risultato è 9-0 per gli inglesi.
Nella seconda frazione gli azzurri non continuano sulla falsariga di quanto buono visto in precedenza e crollano a picco commettendo peraltro errori vistosi. L’Inghilterra domina in lungo e in largo e va in meta con Youngs, Marchant, Genge e Watson, con le rispettive conversioni di un ordinatissimo Farrell: il risultato è eloquente al termine degli 80′, 37-0.
[the_ad id=”676180″]