
Floyd Mayweather - Foto Bryan Horowitz CC BY-SA 2.0
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’organizzazione MMA Rizin ha annunciato, durante una conferenza stampa a Tokyo, che Floyd Mayweather sfiderà a settembre la star giapponese delle arti marziali miste Mikuru Asakura. “I due atleti duelleranno in Giappone a settembre, la data e le regole dell’incontro saranno specificate entro la fine del mese”, ha dichiarato Nobuyuki Sakakibara, presidente del Rizin.
“Sono soprattutto un combattente di MMA, e userò questa specialità per vincere quest’incontro, sono impaziente” le parole del giapponese, vincitore di 16 combattimenti professionistici in MMA. “Sono il migliore, ho visto tutte le stelle e ho battuto tutti i record. Asakura è un avversario come un altro“, ha risposto lo statunitense.
Il grande fuoriclasse del pugilato, imbattuto in carriera (50 vittorie), ha detto di voler “fare come sempre: mostrare al pubblico quello che è venuto a vedere”. Il 45enne si era ritirato prima di tornare nel 2017 per sconfiggere la star delle MMA Conor McGregor. Mayweather ha anche affrontato un giovane kick-boxer giapponese, Tenshin Nasukawa, alla fine del 2018, in Giappone, sconfiggendolo in 2′ netti.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]