
Dries Mertens - Foto Antonio Fraioli
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Alle 18:55 di giovedì 21 febbraio Napoli e Zurigo scenderanno in campo in occasione del ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2018/19. Al San Paolo Insigne e compagni vanno a caccia di un risultato positivo per blindare la qualificazione agli ottavi di finale. Il 3-1 dell’andata lascia ben sperare ma il Napoli non deve sottovalutare gli avversari per evitare brutte sorprese in questo match di ritorno. Quale sarà l’esito del match? Scopriamolo insieme con una diretta testuale a partire dal fischio d’inizio.
Napoli-Zurigo 2-0 (43′ Verdi, 75′ Ounas)
93′ Finisce qui! Il Napoli è agli ottavi di Champions League dopo aver battuto lo Zurigo per 2-0 al ritorno in seguito all’1-3 dell’andata!
90′ 3 di recupero.
85′ Finale in cui lo Zurigo è decisamente scomparso dal terreno di gioco, dominio Napoli che ha trovato così il pass per gli ottavi. Domani il sorteggio.
80′ Milik a un passo dal gol! Tiro a giro splendido, miracolo del portiere che mette in angolo!
76′ Entra Milik, esce Ounas.
75′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! IL 2-0 DEL NAPOLI CON OUNAS! TRACCIA FILTRANTE DI MERTENS CHE PESCA IN CAMPO APERTO IL NUMERO 11, FREDDISSIMO DAVANTI AL PORTIERE. 2-0.
69′ Verdi scambia con Ounas e il numero 11 calcia verso la porta, conclusione però imprecisa che termina larga.
65′ Entra Allan, esce Zielinski.
65′ Tiro di Zumberi, palla che esce a lato.
64′ Entra Krasniqi, esce Schonbackler.
60′ Entra Zumberi, esce Odey.
59′ Bomba di Ounas, para in qualche modo il portiere.
55′Â Esce Chiriches, entra Luperto.
53′ Incredibile rigore negato al Napoli! Fallo su Ghoulam, incredibile la scelta dell’arbitro di lasciar continuare.
48′ Occhio a Khelifi! A un passo dal pareggio il trequartista degli ospiti con una girata al volo dopo un cross dalla sinistra. Palla fuori di un soffio.
46′ Si riparte per il secondo tempo.
45′ Finisce qui il primo tempo, 1-0 per il Napoli sullo Zurigo.
43′ IL GOL! IL GOL! IL GOL! SIMONE VERDI AL PRIMO GOL IN EUROPA! MAGIA DI OUNAS CHE CON UNO SCAVETTO SERVE IL COMPAGNO, CHE DIRETTAMENTE AL VOLO CALCIA DI CONTROBALZO E TROVA L’1-0!Â
37′ Mertens vicino al gol! Insigne calcia una punizione in mezzo, il belga con un esterno destro prova a sorprendere il portiere, che però è bravo a tuffarsi.
34′ Cartellino giallo dopo una gomitata involontaria di Chiriches su Ceesay. L’arbitro greco Sidiropoulos è inflessibile.
30′ Fase di stanca del match, poco o nulla da segnalare.
25′ Ancora Insigne vicino al gol! Prima azione rugbistica con Mertens per Verdi che di coscia appoggia per Insigne che trova una deviazione di un difensore, la palla torna al 24 che calcia di potenza ma senza precisione.
22′ Zielinski innesca Insigne, il numero 24 decide di calciare al volo da posizione defilata trovando solo l’esterno della rete.
20′ Il momento di confusione in casa partenopea sembra essere passato, adesso gli azzurri comandano le operazioni alla ricerca del gol del vantaggio che probabilmente chiuderebbe ogni discorso.
15′ Colpo di testa insidioso di Ceesay, sfera che termina a lato.
12′ Grande intervento di Koulibaly a ridosso dell’area di rigore, il senegalese salva su una situazione abbastanza insidiosa.
9′ Combinazione in velocità degli azzurri che però non viene sfruttata dal destinatario dell’ultimo passaggio, Verdi, che si allunga troppo il pallone.
6′ Prima grande occasione del Napoli! Lancio per Insigne che prova a scavalcare il portiere con un pallonetto che esce a lato di pochissimo.
4′ Approccio ultra offensivo dello Zurigo, un po’ di difficoltà per un Napoli pressato.
1′ Si parte, primo pallone per gli svizzeri.
18.52 Risuona l’inno dell’Europa League, è davvero tutto pronto al calcio d’inizio.
18.50 Amici di Sportface, buonasera dallo stadio San Paolo per la diretta scritta di Napoli-Zurigo, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Discorso qualificazione che sembra chiuso in favore dei partenopei dopo l’1-3 dell’andata, ma occhio agli svizzeri che non sono venuti fin qui in gita e ci proveranno. Squadre in campo, restate con noi.