
Mattia Binotto - Foto LiveMedia/Dppi/DPPI
[the_ad id=”445341″]
“Tra 20 minuti Perez è chiamato dagli stewards per discutere due infrazioni che ha commesso in due safety car diverse. Credo che il regolamento sportivo preveda 5-10 secondi o drive through per ogni situazione, ci dispiace che la decisione non sia capitata durante la gara perchĂ© ha influenzato tutta la gara. Charles ha usurato le sue gomme per cercare di rimanere attaccato a Perez”. Queste le parole a caldo del team principal della Ferrari, Mattia Binotto, al termine del Gran Premio di Singapore di F1 terminato con la vittoria sub-judice di Sergio Perez davanti alle Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz. “PerchĂ© decisione così attardata? Difficile da capire – ha aggiunto Binotto ai microfoni di Sky Sport – vogliono capire cosa ha spinto Perez a guidare in maniera diversa. Forse non volevano affrettarsi nella decisione”.
Sul risultato: “Sono deluso perchĂ© è un po’ di tempo che cerchiamo una vittoria, ce la meritavamo. Sono deluso dal risultato finale. Cosa ci aspettiamo mercoledì sulla decisione della Fia sul Budget Cap? Non possiamo far altro che aspettare e avere fiducia nell’operato della Federazione”, ha sottolineato.
Poi ha analizzato la gara: “Al pit-stop Leclerc è arrivato lungo, ma non credo abbia influenzato l’esito della gara. Oggi la macchina andava bene, peccato la partenza. Bene anche al muretto, oggi siamo stati i primi ad avere il coraggio, prima della Red Bull, di montare le gomme da asciutto. Bene Sainz in partenza, la sua gara è stata piĂ¹ difficile visto che non sentiva bene la macchina e non aveva la fiducia. In attesa degli stewards oggi ci portiamo a casa un bel bottino di punti, la macchina è andata bene e si è comportata bene sia sul bagnato che sull’asciutto. E questo mi lascia ottimista per le altre gare della stagione“, ha concluso.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]