
Lautaro Martinez - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
L’Inter stende 4-1 il Lugano nel match valevole per la prima amichevole stagione dei nerazzurri e si aggiudica il trofeo della manifestazione elvetica. A segno Lautaro Martinez con una doppietta, dopo la rete di apertura di Danilo D’Ambrosio; chiude la spettacolare rete di Joaquin Correa. Per gli svizzeri gol di Casciato.
Grande avvio di partita da parte dei nerazzurri che, dopo appena tre minuti, passano subito in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Danilo D’Ambrosio sugli sviluppi di un calcio d’angolo conquistato da Bellanova. Al 16′ la difesa degli svizzeri commette un clamoroso errore e regala la palla a Lautaro Martinez che, a porta sguarnita, deposita in rete il raddoppio. Forte del doppio vantaggio, la squadra di Simone Inzaghi concende più campo agli avversari che intorno alla mezz’ora sfiorano il gol con un’incornata di Haile Selassie, sulla quale è decisivo il riflesso di Handanovic. Buon finale di primo tempo per il Lugano, che costringe la compagine italiana a difendersi andando a riposo sul 2-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa Inzaghi manda in campo Onana per Handanovic, Lazaro per Bellanova, Correa per Mkhitaryan. Proprio uno dei nuovi ingressi, Joaquin Correa, si rende protagonista di una spettacolare azione personale saltando tutti gli avversari, presentandosi davanti al portiere e depositando la palla in rete. Poco più tardi è ancora Lautaro Martinez che, su assist di uno scatenato Tucu Correa, cala il poker per l’Inter e realizza la sua personale doppietta. Nel finale arriva anche il gol della bandiera per il Lugano, messo a segno da Casciano, che fissa il punteggio sul definitivo 1-4.
[the_ad id=”676180″]