
Stadio Silvio Piola, Novara - Foto Xyron87 CC BY 2.0
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Novara non va oltre lo 0-0 contro il Gozzano nel derby piemontese valevole come tredicesima giornata del girone A di Serie C 2018/2019. Al Piola gli uomini di coach Viali non riescono a portare a casa i tre punti, nonostante l’espulsione di Evan’s condanni gli ospiti a giocare in dieci dal 55′.
LA CRONACA – Primo tempo a due volti. Il Novara comanda le operazioni per tutta la prima mezz’ora di gioco, senza riuscire però a creare nitide palle gol a esclusione di una velenosa conclusione di Ronaldo dalla trequarti che incoccia il palo con la complicità di Casadei. Il Gozzano esce nell’ultimo quarto d’ora e crea due nitide palle gol: prima Libertazzi spreca sparando alto ad un passo da Di Gregorio, poi lo stesso portiere di casa si esalta su un colpo di testa di Graziano.
IL SECONDO TEMPO – Al rientro dagli spogliatoi il clima diventa teso e come conseguenza diretta arriva l’espulsione. Evan’s nel giro di quattro minuti si prende due ammonizioni e lascia i suoi in dieci al cinquantacinquesimo. Nonostante l’uomo in più, però, il Novara non riesce a pungere e nemmeno l’ingresso in campo di Cacia rivitalizza gli uomini di coach Viali. Il derby si conclude senza reti: a sorridere è il Gozzano che mantiene un punto in più in classifica.