
Chelsea - Foto cfcunofficial - CC-BY-2.0
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nel match tra Aston Villa e Chelsea, valevole per la trentesima giornata di Premier League, i Blues passano 2-1 in rimonta al Villa Park, grazie ai gol di Pulisic e Giroud che ribaltano l’iniziale vantaggio siglato da Hause, consolidando così il quarto posto in classifica.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
La prima frazione di gara, nonostante il lungo periodo di inattività per via dello stop causato dalla pandemia di Covid-19, viene giocata su un discreto livello da entrambe le formazioni. Dopo diversi tentativi offensivi da parte degli ospiti, a sorpresa passano in vantaggio i Villans con Hause che, in una mischia nell’area di rigore avversaria, realizza il tap-in vincente.
Nella ripresa il Chelsea si riversa con ferocia nella metà campo dell’Aston Villa alla ricerca del pari e, al 60′, gli sforzi vengono ripagati dalla rete del neo-entrato Christian Pulisic, bravo ad inserirsi con i tempi giusti per mettere a referto il tocco decisivo sul traversone di Azpilicueta. Neanche il tempo di riorganizzare le idee per i padroni di casa, che i Blues completano il sorpasso grazie ad Olivier Giroud, che batte il portiere avversario con una girata deviata da Hourihane.
[the_ad id=”676180″]