
Lautaro Martinez - Foto Agencia de Noticias ANDES CC BY SA 3.0
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’ex dirigente di Milan Ariedo Braida, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ha detto la sua riguardi alle voci di mercato che circolano intorno a Lionel Messi: “Parliamo del calciatore più forte del pianeta: Messi è al primissimo posto, il resto viene dopo. Non c’entra nulla con gli altri. Io, Leo, non lo cambio con nessuno. Nemmeno con Cristiano Ronaldo.
Messi è un fuoriclasse, ma Braida vede un grandissimo potenziale in Lautaro Martinez, corteggiato dal club blaugrana, e quindi non lo cederebbe mai: “Se l’Inter vuole vincere, non deve assolutamente privarsi di lui… Lautaro è un attaccante completo, molto forte. Assolutamente da tenere. Punto. È giovanissimo e rappresenta il futuro: se l’Inter vuole puntare al massimo, e quindi ad alzare qualche trofeo, deve ripartire da lui”.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
Negli ultimi giorni le fantasie dei tifosi dell‘Inter si sono accese per un ipotetico arrivo di Messi, ma per Braida l’affare risulta ai limiti del possibile: “Faccio parecchia fatica a immaginarlo lontano da Barcellona: lì è il re indiscusso, arrivò da ragazzino e chiunque gli vuole bene. A parer mio, certi discorsi sono pura utopia. Nella vita, come nel calcio, ‘mai dire mai’. Tuttavia, anche sforzandomi, in merito a un suo possibile addio non riesco a trovare neanche un motivo: Messi è una persona meravigliosa e a livello economico guadagna cifre importantissime. Lui e il Barça sono perfetti insieme. Sarebbe bello, bellissimo vederli uno contro l’altro. E lo dico da amante del calcio italiano, ma sul serio: Messi e il Barcellona sono una cosa sola. E l’Inter farebbe bene a trattenere uno come Lautaro”.
[the_ad id=”676180″]