
I tifosi dell'Atalanta - Foto Sportface
[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La presunta rottura tra il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini e il capitano Alejandro Gomez continua a far discutere. Il rapporto tra i due si sarebbe incrinato in seguito ad un diverbio nell’intervallo della scorsa gara di Champions League contro il Midtjylland che ha portato poi all’esclusione dell’argentino per la trasferta di Udine. A riguardo è intervenuta anche la Curva Nord Bergamo, che ha pubblicato una lettera. “L’Atalanta sta attraversando il miglior momento della sua storia facendo sognare generazioni intere. Inutile negare che è un sogno che tutti aspettavamo da sempre, raggiunto grazie all’unità d’intenti basata sulla compattezza fra squadra-mister-società-tifoseria..la città intera“, si legge nel comunicato.
[the_ad id=”668943”]
“Abbiamo sempre chiesto serietà, rispetto ed umiltà, perché la maglia che viene indossata ha un valore enorme, che solo la storia insegna. Alti e bassi, vittorie e sconfitte, ma ciò che conta è solo il bene dell’Atalanta“, prosegue la lettera, “i giocatori vanno e vengono, gli allenatori e i presidenti idem, l’Atalanta resta sempre. Ad oggi forse qualche equilibrio si è rotto all’interno…a noi non interessa il chi ed il come, a solo che la nostra maglia venga onorata, la maglia sudata sempre!“.
“Purtroppo, ad oggi, non possiamo fare il nostro sugli spalti, ma ad alta voce diciamo a chiunque mira a destabilizzare un equilibrio acquisito con sacrificio, che qui non c’è posto per gente così, grazie e arrivederci. Sia chiaro, noi facciamo i tifosi, i giocatori facciano i giocatori, e la società faccia il suo, ognuno al suo posto con rispettive responsabilità“, si legge ancora nella lettera, che conclude: “È fondamentale in questo caso che il Presidente prenda di petto la situazione, senza delegare a terzi e ricomponga l’equilibrio nello spogliatoio. Domani contro l’Ajax un altro appuntamento per scrivere la storia, vada come vada, ma che venga affrontato con serietà, grinta e compattezza, senza che niente e nessuno possa minare la serenità per affrontare questa battaglia. Fate i bravi“.
[the_ad id=”676180”]